Avviso di convocazione di assemblea ordinaria

I soci dell’ORCHESTRA DI FIATI DELLA VALTELLINA sono convocati in assemblea ordinaria presso la sede della Banda di Talamona, in via Don Giacinto Turazza n.106, in prima convocazione il giorno 06 settembre 2022 alle ore 07.45 con il seguente ordine del giorno:

  • Tesseramento 2023
  • Elezione del Presidente
  • Elezione Comitato Esecutivo

L’assemblea sarà validamente costituita con la presenza di almeno la metà più uno del numero totale degli associati. Nel caso in cui il numero legale non venisse raggiunto, l’assemblea s’intende convocata in seconda convocazione, senza ulteriori avvisi, qualsiasi sia il numero dei soci nella stessa sede e con il medesimo ordine del giorno alle

ore 19,15 del 06 settembre 2022
via Don Giacinto Turazza n.106 – TALAMONA

Art.6: L’ASSEMBLEA

….(omissis)… L’assemblea elegge i membri del Comitato Esecutivo ed il suo Presidente; ….(omissis)… L’Assemblea è composta da tutti gli iscritti all’Associazione, fondatori ed ordinari, ciascuno dei quali, se maggiore di età, ha diritto ad un voto; …(omissis)… Ciascun socio potrà farsi rappresentare in assemblea da altro socio, con il limite di cinque deleghe per ogni socio presente; …(omissis)… L’Assemblea è presieduta dal Presidente dell’Associazione; …(omissis)… Per la validità dell’Assemblea in prima convocazione occorre l’intervento della metà più uno degli associati. In seconda convocazione essa è validamente costituita con la partecipazione di almeno cinque soci.

Art.7: IL COMITATO ESECUTIVO

Il Comitato è composto da sette membri che vengono eletti dall’Assemblea e durano in carica cinque anni. I suoi membri sono rieleggibili. Il Comitato:
attua le decisioni dell’Assemblea
approva il rendiconto economico finanziario prima di sottoporlo all’Assemblea
elegge il suo Presidente, qualora non vi abbia già provveduto l’Assemblea
elegge il Direttore Artistico, che potrà essere scelto anche al suo interno
propone il Direttore Musicale
provvede all’ordinaria gestione dell’Associazione.

Il Comitato è convocato dal Presidente ogni volta che lo ritenga opportuno o gliene facciano richiesta almeno due membri. Delibera a maggioranza semplice. I membri del Comitato sono scelti tra gli associati.

Art.9: IL PRESIDENTE

Il Presidente viene nominato dall’Assemblea contestualmente alla nomina del Comitato; qualora l’Assemblea non vi abbia provveduto il Presidente sarà scelto dal Comitato tra i suoi membri. Egli dura in carica 5 anni. Il Presidente convoca l’Assemblea e il Comitato, dirige, coordina e supervisiona l’attività dell’Associazione di cui ha la rappresentanza legale.

Dott. Enzo Venini – Presidente

Berbenno di Valtellina, 19 agosto 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.